Acqua alcalina, domande frequenti su pH Balance®

Categoria: Prodotti Visite: 316

Togliamoci tutte le curiosità su questo prodotto semplice e innovativo. Se hai ulteriori domande, puoi scrivere a info@royalnature.it e pubblicheremo le risposte.

1. Cos’è pH Balance?

E’ un integratore liquido a base di sali alcalini, utile per elevare il pH dell’acqua. Esiste in due versioni: quella originale e la nuova formula.

2. A cosa serve l’acqua alcalina?

L’acqua alcalina è l’antiossidante più efficace ed economico, perché promuove una maggiore eliminazione dei rifiuti acidi metabolici e dei radicali liberi.

3. Perché è importante il pH corporeo?

Mantenere un livello di pH corporeo (sangue e tessuti) attorno al 7.4 è fondamentale per garantire il corretto funzionamento del nostro organismo. Se vuoi approfondire la relazione fra pH corporeo e l’insorgere di disturbi e malattie, leggi quest’articolo

4. Come si assume pH Balance?

Diluire 10 gocce di pH Balance in 1 litro d’acqua (con residuo fisso non superiore a 150 mg/l) oppure 11-14 gocce (se il residuo fisso é superiore a 150 mg/l). Assumere 1,5 - 2,5 litri d’acqua, così preparata, al giorno.

5. pH Balance serve agli atleti?

Sì, molto. Durante le performance e gli allenamenti, gli atleti sono spesso colpiti da acidosi tissutale, che è uno sbilanciamento negativo del pH a livello muscolare. Questo squilibrio è aggravato da scelte alimentari errate e può compromettere molto le prestazioni fisiche.

Integrare la propria dieta con pH Balance aiuta gli atleti a mantenere il pH corporeo a livelli ottimali e a contrastare i radicali liberi, riducendo le conseguenze negative di un’intensa attività fisica.