Rosso di Maggio

Categoria: Ricette Green Visite: 199

Lo smoothie di questa settimana è pensato per dare oltre ad un grande apporto nutritivo e salutare anche molto gusto al palato.

Rosso di Maggio

Frullato

Tanta frutta di stagione, per un dolce mix energetico.

Rosso di maggio è uno smoothie golosissimo con frutta di stagione che darà grande soddisfazione al vostro palato e molta allegria alla nostra giornata. In più contenendo il nostro True Vitality alla vaniglia e il Green Magma contribuiamo ad integrare proteine, minerali e vitamine necessari al nostro fabbisogno giornaliero.

Fragole e ciliege sono alimenti ricchissimi di composti bioattivi e dalle grandi proprietà antiossidanti. Contengono notevoli quantità di vitamine, flavonoidi e antocianine. Queste ultime sono pigmenti caratteristici dei frutti rossi che svolgono un’importante azione antiossidante, antiaging e prevenzione delle malattie degenerative. Contribuiscono a migliorare la circolazione sanguigna contrastando l’ipertensione e nel complesso a migliorare la risposta immunitaria, oltre ad essere utilizzate nei trattamenti per il controllo del sovrappeso e dell’obesità.

Le proprietà qui descritte sono utili a contrastare la formazione di radicali liberi. Sappiamo infatti quanto i ritmi della quotidianità possano portare stress e abitudini poco salutari. Non per ultimo è importante sottolineare che questi frutti stimolano la produzione di serotonina e melatonina migliorando il nostro umore.

Con i nostri smoothie vi invitiamo quindi a fare il carico di elementi benefici per il vostro organismo approfittando di ciò che la natura offre nelle sue stagionalità.

Come preparo il mio frullato Rosso di Maggio?

Ingredienti per 2 persone:

- 300 g di fragole

- 20 ciliege

- 1 misurino di True Vitality alla vaniglia

- 1 misurino di Green Magma

- Acqua o latte di riso

- A piacere: kiwi, banana, lime o pompelmo

Lavate bene tutti gli ingredienti. Tagliate a pezzi la frutta, scartando ovviamente i noccioli di ciliegia e mettete tutto nel mixer fino ad ottenere un composto denso e cremoso.

Vi consigliamo di consumare questo smoothie alla mattina per darvi l’energia necessaria ad affrontare la vostra giornata con il pieno di benessere, di salute e buon umore che saprà darvi il rosso intenso di questa ricetta.

Per una vita #Greenness prova le ricette Royal Nature e pubblica sulla nostra pagina facebook i tuoi smoothie realizzati con i nostri alimenti.