Sole a Catinelle
Una ricetta ideale per affrontare le calde giornate di sole
Sole a Catinelle Frullato
Un alleato salutare per affrontare le lunghe giornate di sole
Finalmente, anche quest'anno, le giornate si sono allungate, permettendo a tutti di godersi i primi bagni di sole, stesi su qualche prato o sorseggiando un drink seduti a un tavolino di un bar.
Anche la natura, sempre in fermento, approfittando delle diverse piogge primaverili, inizia a sostituire i suoi splendidi fiori in frutti, permettendoci di gustare delizione fragole o i suoi primi pomodori, frutti che utilizzeremo per il nostro prossimo smoothie, reso ancora più rosso e saporito dall'aggiunta di spremuta fresca di arance.
Abbiamo scelto ingredienti noti per il loro alto contenuto di antiossidanti e altre sostanze nutritive benefiche per la salute del nostro organismo. Il pomodoro, per esempio, è una importante fonte di potassio, fosforo, vitamine C e K, carotenoidi e folati, vitamina molto importante specialmente per le donne in gravidanza.
Il tema centrale della ricetta resta però il sole, e di conseguenza la voglia di abbronzarsi durante i propri momenti di relax. Per questo l'ingrediente chiave del frullato è il Carrot Essence®, succo estratto a crudo e polverizzato di carola e acerola.
Il suo alto contenuto di vitamina C e beta-carotene permettono infatti una maggiore pigmentazione della pelle rendendo l'abbronzatura più profonda e duratura. Queste fonti vegetali inoltre contengono un altissimo numero di antiossidanti e la sua formula unica, ricca di enzimi attivi, ne favorisce la digestione e l'assorbimento.
Come preparo il frullato SOLE A CATINELLE?
Per realizzare questo smoothie la procedura è molto semplice. Dopo aver lavato bene i prodotti freschi utilizzati, vanno frullati nell'ordine riportato qui sotto.
- Succo di 2 arance e un po' d'acqua (o sostituire 1 arancia con 250 ml di acqua e qualche cubetto di ghiaccio)
- 1 pomodoro intero
- 300 gr di fragole
- 1 dose di Carrot Essence
- 1 dose di True Vitality
- Un pizzico di zenzero fresco o un cucchiaio di miele
Versato il tutto in un bicchiere si può decorare il frullato con una mezza fragola e due foglie di menta.
Un consiglio riguardo la preparazione
Il licopene è un carotenoide dall'azione antiossidante e nel pomodoro è contenuto per la maggior parte nella buccia, per questo vi consigliamo di frullare gli ingredienti senza l'utilizzo di un estrattore in quanto eliminerebbe una componente nutrizionale fondamentale del pomodoro e della nostra ricetta.
Proveremo intanto altre ricette a base di pomodoro per proporvi gustose e salutari alternative per sfruttare durante tutta la bella stagione questo frutto molto nutriente.
Per una vita #Greenness prova le ricette Royal Nature e pubblica sulla nostra pagina facebook i tuoi smoothie realizzati con i nostri alimenti.
In arrivo tantissime nuove ricette fresche, gustose e piene di energia!