Resi e rimborsi
1. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 4.
2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare, entro 15gg lavorativi dal ricevimento merce, una mail all’indirizzo vendite@royalgreen.it contenente la richiesta di esercitare il diritto di recesso indicante:
• il codice/i articolo/i per il quale si richiede il recesso
• numero dell’ordine di riferimento
3. Ricevuta l’email Royal Green S.r.l. risponderà inoltrando il numero di accettazione del reso da indicare sulla spedizione. Le spedizioni prive di numero di autorizzazione verranno respinte.
4. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, parti, ecc...);
• il diritto non si applica ai prodotti sigillati (compresi quelli allegati a materiale) una volta aperti;
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria)
• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
• le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
• la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nella nostra sede in Viale Risorgimento 2 · 42121 Reggio Emilia (RE), è sotto la completa responsabilità del cliente;
• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Royal Green S.r.l. darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• Royal Green S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere spedito entro 5 giorni lavorativi utili dalla data di autorizzazione
5. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale e/o alle confezioni interne (cellofan, scatole, ecc.), Royal Green S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo della merce resa, entro 20 giorni dalla data di ricevimento della richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.
6. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Royal Green S.r.l. accerti:
• la mancata apposizione del numero di autorizzazione al rientro rilasciato da Royal Green S.r.l. sull’involucro esterno della confezione spedita;
• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
• l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
• il danneggiamento della confezione esterna e non ripristinabile. che il prodotto sia stato usato/usurato.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Royal Green S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato